Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

 

  1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
    1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra LV Impianti , con sede legale in Messina ME Via Bergamo 243 e sede operativa in Messina ME Via Bergamo 243, C.F. 01930340938, P.I. 01930340938 (“LV Impianti”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di LV Impianti di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet nel sito web (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di LV Impianti, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
    1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da LV Impianti. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.



    2. PREZZI
    I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di LV Impianti sono comprensivi di Iva e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di LV Impianti e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore.



    3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

    3.1 – Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente LV Impianti e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

    3.2 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da LV Impianti una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da LV Impianti entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

    3.3 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
    • in CONTANTI al corriere che consegna il prodotto;
    • bonifico bancario anticipato;
    • carta di credito;
    • Paypal;




    4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI

    4.1 – LV Impianti consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.

    4.2 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: LV Impianti  – Via Bergamo 243 – 46025 Messina ME.

    Se il corriere incaricato di recapitare la merce a domicilio non trova nessuno in casa, lascia un avviso di mancata consegna e tenta di riconsegnare la merce il giorno successivo. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, l’ordine viene messo in giacenza presso la filiale di zona. E’ possibile rimettere in consegna la spedizione contattando tale filiale al numero di telefono indicato sull’avviso lasciato dal corriere.
    Le spese di apertura della giacenza sono a carico del cliente.
    Il corriere consegna “alla sponda” dell’automezzo, il servizio di scarico con sponda è disponibile su richiesta e soggetto a costi aggiuntivi.

     

    5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
    LV Impianti accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di LV Impianti della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. LV Impianti si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

     

    6. GARANZIE E ASSISTENZA
    Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a LV Impianti le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
    GARANZIE:
    Un anno, se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA) (ex art. 1495 c.c.);
    Due anni, se descritto fiscalmente come ceduto a privato (D. Leg. 206/2005).

     

    7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
    Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

     

    8. DIRITTO DI RECESSO

    8.0 – A chi si applica: Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori. Nonostante i tentativi passati di interpretare in modo allargato tale termine, è ormai assodato che con tale termine si possa individuare soltanto la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale. Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

    8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta presso la sede legale di LV Impianti di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.

    8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
    • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
    • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc…);
    • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
    • Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
    • Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente
    • Prodotti usati, ricondizionati o riparati
    • Prodotti ordinati a fornitori appositamente per il cliente
    • Nei casi sopra indicati, LV Impianti provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

    8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. LV Impianti restituirà, entro 20 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
    • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • LV Impianti non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
     

    Ci riserviamo il diritto di modificare senza preavviso, totalmente o parzialmente, le caratteristiche dei nostri prodotti.
    Fa fede il prezzo pubblicato al momento dell’ordine.